press room

comunicati stampa

 

 



settembre 2009
www.antefatto.itAntefatto - la piattaforma di lancio del Fatto Quotidiano


Nel giugno 2009, Antonio Padellaro insieme a un gruppo di giornalisti con spirito indipendente, lancia una sfida suicida alla stampa. Annunciano la nascita di un nuovo giornale che, in piena crisi economica, editoriale e di raccolta pubblicitaria, decide di rinunciare al finanziamento pubblico.

DOL ha partecipato al lancio di questa sfida, realizzando online la presentazione e la campagna di abbonamenti per il nuovo giornale, libero e indipendente da padroni o potentati economici.

Quell'attacco suicida oggi è Il Fatto Quotidiano, 30.000 abbonamenti raccolti online anche grazie al sito Antefatto.it e 100.000 copie di media in edicola.

Nel progetto Antefatto si è concretizzata la campagna di promozione e lancio del quotidiano, con anticipazioni, le rubriche dei giornalisti di punta e la prenotazione degli abbonamenti.

Antefatto.it è oggi uno dei blog di informazione più frequentati in Italia con più di 300.000 utenti unici al mese.
Promuove il giornale, pubblica articoli e post esclusivi, da risalto alle campagne e iniziative del giornale, e non ultimo propone i tweet esclusivi del canale twitter del Direttore.

Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Furio Colombo, Luca Telese e gli altri giornalisti e soci del giornale hanno così smentito l'idea che in Italia la stampa possa esistere solo se sostenuta da gruppi di interesse.

DOL ha curato tutta la campagna di lancio e gestione degli abbonamenti del Fatto Quotidiano e cura lo sviluppo di Antefatto.it, blog ufficiale e piattaforma di consultazione del giornale per gli abbonati.

www.antefatto.it

 

 

 
 
lavora con noi | contatti

dol
comunicazione e nuovi media

dol home