|
 |
|
febbraio 2009
Chiarelettere
Chiarelettere è la casa editrice nata nel 2007 su iniziativa di Lorenzo Fazio (già Bur, Einaudi) e del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. Fenomeno editoriale degli ultimi anni, con i suoi titoli ha scalato le classifiche della saggistica italiana.
Fondamentale è stato l'apporto strategico nel web con l'attivazione di un primo nucleo di blog gestito dai suoi autori, in particolare con Marco Travaglio, Pino Corrias e Peter Gomez su www.voglioscendere.it, pluripremiato blog che con 400.000 utenti unici mese è al vertice delle classifiche ogni anno; con Oliviero Beha su www.italiopoli.it, Bruno Tinti con www.togherotte.it; Vania Lucia Gaito con www.viaggionelsilenzio.it e Loretta Napoleoni con www.lanapoleoni.it.
Tutti fanno parte del network Chiarelettere www.chiarelettere.it, che sfrutta la piattaforma del Cannocchiale anche per aggregare i blog e contenuti di amici e sostenitori.
Il sito e il network di blog di saggistica e giornalismo sono oggi fra i più visitati in assoluto nella rete, raggiungono quasi mezzo milione di utenti unici al mese e offrono una completa piattaforma di partecipazione e confronto sui temi trattati.
DOL cura la comunicazione online e delinea le strategie web di Chiarelettere utilizzando principalmente la piattaforma della sua property Il Cannocchiale.
http://www.chiarelettere.it
|
|