![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Gran Torino, riuscito claim della campagna elettorale di Piero Fassino candidato a Sindaco di Torino, ha accompagnato una campagna consolidata con attività di comunicazione online ricche, articolate e pervasive realizzate senza grida, nello stile del candidato e della città.
Una presenza capillare e continuativa sui social media ha consentito una puntuale veicolazione di informazioni, posizioni e temi del programma politico. Piero Fassino, ora sindaco, può certamente considerare questa la sua prima competizione elettorale “digitale” che ha visto partecipare al voto una nuova intera generazione di ragazzi, diventati maggiorenni in questi 5 anni dalla precedente elezione, cosidetti digital natives o completamente alfabetizzati dal punto di vista digitale, nella quasi totalità con profilo facebook. Le attività di consulenza per la comunicazione politica, specifiche per l’uso dei social media, sono state al centro di questo progetto organico. La rete, sempre di più, si dimostra uno strumento di grande rilevanza nelle competizioni elettorali e nella veicolazione di idee. |
|