|
press
room
comunicati stampa
|
|
|
 |
|
21/22 novembre 2008
ROME CAMP 2008
Oltre
13.000 visitatori su CannocchialeTV
ROMECAMP 2008, organizzata da Elastic e Digital PR, è stato trasmesso integralmente su CannocchialeTV con interventi, interviste, dibattiti e talk show.
Ambiente, tecnologia, società: le idee per il futuro sono state le protagoniste della manifestazione organizzata in stile “camp”, un nuovo modello di incontro, oramai affermato nell’ambiente Web, in cui la massima informalità dei contenuti e dell’esposizione si unisce a un contenitore preparato e curato spontaneamente dai blogger e altri protagonisti della rete, nel classico modello partecipativo.
Il Cannocchiale – social network per l’informazione - ha curato la webtv di questa edizione, con un progetto innovativo di canale web dedicato: quattro aule in diretta contemporanea e set per talk show. Una produzione completa per offrire proprio attraverso la rete la dimostrazione delle possibilità offerte dall’innovazione anche nel settore video e WebTV.
Più di 50 gli ospiti delle varie sessioni di lavoro e dei talk, condotti da Elisabetta Locatelli per CannocchialeTV. Fra questi Luca De Biase Carlo Alberto Pratesi, Alberto Castelvecchi, Michele Ficara Manganelli, Marco Camisani Calzolari, Alessio Jacona, Diego "Zoro" Bianchi. A distanza di 3 giorni, la webtv dedicata ha ricevuto più di 13.000 visite con centinaia di utenti collegati nella diretta di venerdì e sabato.
La manifestazione è visibile su http://romecamp.ilcannocchiale.tv
Per informazioni: info@ilcannocchiale.it
IL CANNOCCHIALE
Social network per l’informazione (www.ilcannocchiale.it), è una delle prime comunità blog italiane, legata al mondo dell’informazione e della comunicazione. Circa 110.000 utenti iscritti, con quasi 90.000 blogger attivi. Più di 3 milioni di visite al mese e 15 milioni di pagine viste per una comunità di produttori di contenuti con vocazione all’approfondimento e all’innovazione nell’informazione.
ILCANNOCCHIALE TV
Cannocchiale TV (www.ilcannocchiale.tv) è il nuovo canale sperimentale del Cannocchiale che offre produzioni video dedicate all’innovazione e alla cultura digitale. Fra i primi contenuti prodotti, il Festival dei Blog di Urbino; Mutazioni digitali, talk show dedicato all’evoluzione di Internet; Frontiers of Interaction IV, convegno con ospiti internazionali sull’architettura delle informazioni; RomeCamp 2008, idee per il futuro.
|
|