|
 |
|
Roma, 20 febbraio 2006
Primi cittadini,
4 milioni di sindaci online.
Il Comitato Veltroni ha affidato a dol la progettazione della comunicazione online del sito dedicato alle prossime elezioni amministrative previste a maggio 2006.
Dopo il progetto realizzato per la campagna del 2001, per questa nuova sfida di comunicazione elettorale dol ha sfruttato l'esperienza di 5 anni di costruzione di progetti legati alla partecipazione del pubblico, e tutte le possibilità offerte dal progresso delle tecnologie.
Il progetto prevede il coinvolgimento diretto dei cittadini che sono i diretti protagonisti della campagna di comunicazione, con il claim “Roma, 4 milioni di primi cittadini”.
Funzioni di mediattivismo permettono a chiunque voglia sostenere il Comitato di dedicare il proprio tempo on line in varie forme: invio di cartoline, banner, diffusione con sistemi podcast, partecipazione in diretta alla webradio.
Novità tecnologica, quest’ultima, ma soprattutto contenutistica del sito, è infatti la “WebRadio – Primi Cittadini”, in onda tutti i giorni in diretta dalle ore 10.30, con la disponibilità online di tutte le trasmissioni precedenti on demand. La produzione delle trasmissioni è coordinata direttamente dal Comitato e realizzata con il supporto di dolmedia, la divisione del gruppo dol dedicata alle produzioni webtv.
Il sito, rilasciato nelle scorse settimane, è stato realizzato valorizzando al meglio sulla rete la campagna di comunicazione ideata dalla Saatchi & Saatchi.
L’infrastruttura tecnologica è stata realizzata Storye Portal Manager
http://www.veltroniroma.it
|
|