|
 |
|
Roma, 15 marzo 2006
Dsonline.tv:
dol presenta
la prima web tv
di partito.
E’ stata presentata ieri,
alla presenza del segretario DS Piero Fassino e del responsabile della Comunicazione Gianni Cuperlo,
la webtv dei Democratici di Sinistra: www.dsonline.tv.
La webTv, progettata e realizzata da dol, è parte integrante della strategia di comunicazione dei DS sulla rete, basata sulla sperimentazione continua, il coinvolgimento del pubblico e la contaminazione fra mezzi diversi.
dol ha realizzato questo progetto integrando le peculiarità della televisione tradizionale con le caratteristiche proprie della rete.
Il canale www.dsonline.tv, completamente on demand, presenta quindi anche un palinsesto strutturato in modo simile a un canale TV tradizionale, nel quale vengono proposte pillole ed estratti delle produzioni televisive realizzate nello studio WebTV interno o presso le sedi esterne ( interviste, convegni, manifestazioni).
Le versioni integrali di tutte le produzioni sono comunque disponibili in archivio, insieme a una libreria di produzioni composta da decine di eventi per centinaia di ore di trasmissione.
La WebTV, attiva in fase sperimentale, propone inoltre una selezione podcast, in formato solo audio, dei format prodotti in studio e degli interventi più significativi della produzione esterna settimanale. Il canale sarà presto disponibile anche in visione peer to peer, grazie all’utilizzo di tecnologie videocast.
Il sito WebTV e la console WEBTV:Console - Video Content Manager sono realizzati da dol. Tutte le produzioni della WebTv dsonline.tv sono realizzate da dolmedia, divisione dol dedicata alle produzioni webtv.
http://www.dsonline.tv
|
|