press room

comunicati stampa

 

 



dicembre 2009
www.youtelethon.itDOLMEDIA cura l’edizione 2009 di YouTelethon,
la webmaratona di Telethon in programma l’11 e 12 dicembre 2009


Youtelethon, una WEBTV 48 ore
non stop, in diretta su www.youtelethon.it, per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Dagli studi Rai di via Teulada a Roma, DOLMEDIA cura la WEBTV 2009 di Telethon e manda in video alcune delle voci più amate di RadioDue, Massimo Cirri e Filippo Solibello, mattatori di Caterpillar, e Federica Gentile, speaker di Brave ragazze, assieme ai protagonisti di Telethon sulle reti RAI e a quelli della Maratona web.

YouTelethon è un progetto di WebTV dedicata, partecipativa. Racconterà Telethon insieme alla maratona televisiva con i personaggi del mondo della ricerca sulle malattie genetiche, dello spettacolo, della cultura e dell’informazione per offrirà un grande affresco della solidarietà, in cui la rete si intreccerà con le regioni italiane grazie agli inviati all’interazione da casa e alle tante storie da raccontare.

Una grande maratona parallela, con regia dedicata e interazioni con il pubblico da casa: chat in diretta, interventi via Skype e grazie al codice html fornito dalla piattaforma, ciascuno può inserire nel suo sito o nel suo blog il player della diretta, per vestire Internet di Telethon.

Un palinsesto di 48 ore con ospiti in studio che interagiranno con chi seguirà le trasmissioni da casa grazie a collegamenti esterni, chat con gli utenti e tanta partecipazione, perché la rete è sempre di più per Telethon il luogo privilegiato di contatto diretto con chi si impegna a sostenere la ricerca. YouTelethon resterà attiva anche nei giorni successivi, e offrirà tutti i contenuti prodotti durante la maratona.

www.youtelethon.it

*****
DOLMEDIA (www.dolmedia.tv) progetta, realizza e produce Internet TV. DOLMEDIA č una divisione DOL – Gruppo di riferimento nella comunicazione sui nuovi media (www.dol.it).


 
 
lavora con noi | contatti

dol
comunicazione e nuovi media

dol home